Piani Alimentari e Strategie Personalizzate

La concezione comune dello "stare a dieta" come qualcosa di temporaneo può risultare deleteria ma soprattutto non è sostenibile. La dieta deve essere riportata al suo significato originale, ovvero quello di essere uno "stile di vita" nel quale si deve adottare un'alimentazione che sia il più naturale e consapevole possibile, associandola ad abitudini e ad un'attività fisica regolare.

In questo senso il biologo nutrizionista diventa un riferimento per aiutare le persone a ritrovare il loro equilibrio nutrizionale, ottenendo (e mantenendo nel tempo) dei risultati non solo in termini di aspetto fisico ma soprattutto in termini di salute e benessere.

Tutto questo è possibile attraverso un'attenta analisi e anamnesi, una valutazione antropometrica specifica ed un piano alimentare altamente personalizzato sulle caratteristiche uniche di ogni persona. La tua salute dovrebbe avere la priorità nella tua vita: non trascurarla.

AD OGNUNO IL SUO PROTOCOLLO

Scorrendo questa pagina troverai alcuni dei diversi approcci di cui mi occupo e cliccando il tasto corrispondente verrai rimandato ad una sezione del blog con diversi articoli inerenti a quell'argomento.